Alfa Sud del 1982

Lancia Fulvia Berlina
17 Maggio 2017
ALFASUD-2

Caratteristiche tecniche

ANNO
CILINDRATA
MARCE
POTENZA

1982

1200
5
75 CV

Richiesta prenotazione

[contact-form-7 id=”127″]

Descrizione

L’ Alfasud è un’autovettura prodotta e marchiata Alfa Romeo dalla Industria Napoletana Costruzione Autoveicoli Alfa Romeo (INCA) – Alfasud S.p.A (azienda controllata al 90% dalla stessa Alfa Romeo) dal 1972 al 1984. Si tratta della prima vettura ad essere assemblata nello stabilimento di Pomigliano d’Arco.

Nel 1980 venne effettuato un vero e proprio cambio di serie aggiornando in maniera più profonda la vettura: cambiò il frontale (mascherina e gruppi ottici), la posizione delle frecce, la coda (nuovo cofano bagagli, luci più estese), i paraurti (in plastica nera), cornici e gocciolatoi (neri) e gli interni (completamente nuovi).

Alcune lamiere esterne furono profondamente riviste nel disegno. Non mancarono comunque alcune critiche per il restyling, sebbene riuscito, in quanto i più “pignoli” sostenevano che le aggiunte in plastica sulla carrozzeria si rivelavano alquanto vistose, specialmente se si trattava di vetture di colori chiari.

Immagini

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati "cookies". Proseguendo con la navigazione su questo sito, o cliccando sui contenuti, accetti l'utilizzo dei cookie. Puoi modificare il tuo consenso sempre, tramite il link a fondo pagina. Informativa estesa